|
AIRET - La Tecnologia prende il volo
Nasce AIRET, la prima mostra convegno in Italia dei processi tecnologici, subfornitura, componenti, materiali innovativi e servizi avanzati per l’industria dell’aeronautica e delle tecnologie connesse, che si terrà a Rimini il 6 e 7 settembre 2012.
La tecnologia “prende letteralmente il volo” aprendo una finestra sul futuro del settore dell’aeronautica e di quanto ad essa collegato.
AIRET è una manifestazione business-to-business unica e innovativa,e costituisce una straordinaria vetrina per le aziende e una importante occasione di incontro per gli addetti ai lavori nel settore più avanzato della tecnologia, quello dell’aeronautica e di quanto ad essa collegato.
Questo mondo che mostra la strada del progresso tecnico a livello di progettazione avanzata, materiali innovativi, trattamenti e tecniche d’avanguardia, è ben più ampio di quanto si possa pensare a prima vista. Spazia infatti dal campo della tecnologia e della componentistica per aerei civili e militari a quelli dei veicoli speciali, dei sistemi di difesa e di telecomunicazione di terra e di bordo, dell’impiantistica e dei procedimenti produttivi.
L’importanza della manifestazione risulta ancora maggiore se si considera che il settore aeronautico è trainante, ma a giovarsi delle soluzioni tecniche, dei materiali e dei procedimenti sviluppati in tale ambito sono anche altri campi, a cominciare da quello automobilistico, grazie a un intenso trasferimento tecnologico.
Nell’ambito di questo evento di eccellenza a carattere internazionale si svolgerà una serie di convegni sui temi più attuali nel campo della innovazione tecnica, dei materiali compositi avanzati, delle superleghe di nuova generazione, dei metalli ultraleggeri, dei trattamenti criogenici e delle nanotecnologie.
Settori merceologici
- AVIAZIONE LEGGERA
- ELICOTTERISTICA AERONAUTICA
- DIFESA E AEROSPAZIALE
- MOTORI
- COMPONENTISTICA
- CARBURANTI, LUBRIFICANTI E ADDITIVI
- SISTEMI FRENANTI
- PNEUMATICI E ACCESSORI
- VEICOLI OPERATIVI, MILITARI E SPECIALI
- SIMULATORI PROFESSIONALI
- ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI PROFESSIONALI
- IMPIANTISTICA, DOMOTICA E SICUREZZA
- ELETTRONICA E ELETTROMECCANICA
- TELECOMUNICAZIONI AEROPORTUALI
- MACCHINE, SISTEMI, TECNOLOGIE E PRODOTTI
- PRODUZIONE DI LEGHE, SEMILAVORATI E COMPOSITI
- DISTRIBUZIONE DI LEGHE, SEMILAVORATI E COMPOSITI
- PRODUZIONE DI ELASTOMERI, POLIMERI, COMPOSITI,
- MATERIALI INNOVATIVI
- DISTRIBUZIONE DI ELASTOMERI, POLIMERI, COMPOSITI, MATERIALI INNOVATIVI
- MODELLI E STAMPI
- LAVORAZIONI MECCANICHE DI PRECISIONE
- SALDATURA E ASSEMBLAGGIO
- SUPERFINITURE, TRATTAMENTI SUPERFICIALI E NANOTECNOLOGIE
- PROGETTAZIONE E SVILUPPO PROTOTIPI
- FORMAZIONE E RICERCA APPLICATA
- ASSOCIAZIONI
- QUALITA’
- SERIGRAFIA INDUSTRIALE
- HARDWARE E SOFTWARE APPLICATO
- EDITORIA - STAMPA TECNICA E DI SETTORE
- SERVIZI
Quando
Gio. 6 e ven. 7 Settembre 2012
Orario: 9.00 - 8.00
Dove
Palacongressi di Rimini
Via della Fiera, 23
47923 Rimini – Italy
www.riminipalacongressi.it
Fonte: www.airet.it
Attenzione, le informazioni sull'evento sono tratte dal sito ufficiale dell'ente organizzatore e sono soggette a possibili variazioni, la redazione di www.trattamenti-termici.com declina ogni responsabilità riguardo all'eventuale inesattezza dei suddetti dati. Si consiglia di verificare con l'organizzatore i tempi e modalità di svolgimento della manifestazione.
|
|
|