SISTRI CLICK DAY - 11 Maggio
Confindustria e Rete Imprese Italia hanno organizzato per l’11 maggio prossimo una giornata di prova generale del sistema SISTRI.
La giornata, denominata Click Day", ha avuto il “patrocinio morale” del Ministro dell’Ambiente.
Nella sostanza si invitano tutte le imprese aderenti alle organizzazioni imprenditoriali, dell'industria, dell'artigianato e del commercio a utilizzare SISTRI per tutte le registrazioni di carico e le movimentazioni dei propri rifiuti.
In tal modo si potrà attuare una vera e propria prova tecnica di funzionamento della tenuta del sistema, consentendo di rilevare a livello nazionale eventuali malfunzionamenti o criticità da superare prima di dare effettivo avvio al SISTRI, nella data prevista del 1 giugno.
Per garantire l'efficacia della prova è necessario che tutti gli interessati verifichino il funzionamento dei provi dispositibi USB, segnalando eventuali problemi al numero di fax verde del SISTRI 800 0508 63.
E' importante sottolineare che la partecipazione al Sistri Click Day ovviamente non esime l’impresa dalla compilazione della documentazione cartacea in uso e attualmente obbligatoria.
Per maggiori dettagli sulla modalità operativa si consiglia di consultare le associazioni di settore o visitare questa pagina del sito della Confindustria.
Fonte: www.confindustria.it